TERMINI DI CONCLUSIONE DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI
i termini indicati sono comprensivi dei tempi tecnici occorrenti per la conclusione delle procedure interne
ATTIVITA' | TEMPI (gg) |
Stipulazione dei contratti e consegna delle chiavi degli alloggi ultimati; dal ricevimento del verbale di scelta degli alloggi e della documentazione reddituale. |
60 |
Autorizzazione al subentro nel contratto di locazione; dal ricevimento della richiesta o dalla data di ricevimento della documentazione integrativa |
60 |
Autorizzazione ampliamento del nucleo familiare; dal ricevimento della richiesta o dalla data di ricevimento della documentazione integrativa |
30 |
Ospitalità temporanea; dal ricevimento della richiesta o dalla data di ricevimento della documentazione integrativa |
45 |
Autorizzazioni di cambio alloggio; dal ricevimento della autorizzazione o dalla data di ricevimento della documentazione integrativa |
30 |
Autorizzazione di scambio consensuale di alloggi; dal ricevimento della richiesta o dalla data di ricevimento della documentazione integrativa |
60 |
Riduzione canone di locazione ex art.33 L.R. 54/84; dalla richiesta |
60 |
Riduzione canone di locazione per diminuzione del reddito; dalla richiesta e dall’accertamento mediante documentazione valida ai fini fiscali delle circostanze segnalate dall’utente |
30 |
Riduzione canone di locazione per diminuzione del reddito ex art.16 L.R. 54/84; dalla richiesta e dall’accertamento mediante documentazione valida ai fini fiscali delle circostanze segnalate dall’utente |
60 |
Riduzione canone di locazione per decesso o trasferimento di un componente del nucleo familiare; dalla richiesta e dall’accertamento delle circostanze segnalate e certificate dall’utente |
30 |
Attività d’istruttoria per mobilità utenza; dalla data di ricevimento dell’autorizzazione |
120 |
Richiesta di verifica dell’autogestione; dal ricevimento della segnalazione |
40 |
Attivazione delle procedure di richiamo per inadempimento nei confronti dell’autogestione; dal ricevimento della segnalazione |
30 |
Richiesta di verifica deleghe sindacali. | 60 |
Rilascio estratti conto; | 15 |
Manutenzione per inconvenienti che limitano fortemente la fruibilità dell’alloggio; dal ricevimento della segnalazione: effettuazione sopralluogo |
15 |
Manutenzione riferita ad inconvenienti a carattere ordinario; dal ricevimento della segnalazione: effettuazione sopralluogo |
60 |
Manutenzione relativa a situazioni di pericolo imminente per le quali l’utente ha provveduto ad interessare i VV.FF.; interventi immediatamente necessari a tutela della pubblica e privata incolumità; dal ricevimento della segnalazione: effettuazione sopralluogo dal ricevimento della segnalazione: inizio lavori |
13 |
Manutenzione ordinaria; dalla data del sopralluogo; - informazione all’utente in merito alle determinazioni assunte - eventuale emissione ordine di lavoro con relativa preventivazione - richiesta di convocazione assemblea (se condominio misto) |
3 |
Manutenzione ordinaria attinente inconvenienti che limitano gravemente la fruibilità dell’alloggio; dalla data del sopralluogo o dalla data di approvazione dell’assemblea condominiale (qualora necessario): inizio esecuzione lavori da parte della ditta appaltatrice del servizio |
15 |
Manutenzione ordinaria attinente inconvenienti a carattere ordinario; dalla data del sopralluogo o dalla data di approvazione dell’assemblea condominiale (qualora necessario):inizio esecuzione lavori da parte della ditta appaltatrice del servizio |
60 |
Manutenzione straordinaria; dalla data del sopralluogo; - informazione all’utente in merito alle determinazioni assunte - preventivazione lavoro (se necessario) - convocazione assemblea (se condominio misto) |
60 |
Risarcimento danni ad utenti per fatti non addebitabili agli stessi; dal ricevimento della segnalazione: attivazione procedura |
3 |
Istruttoria pratiche attinenti richieste di contributo; dalla data della richiesta: istruttoria pratica *se non diversamente previsto dai relativi regolamenti attuativi |
30* |
Autorizzazione per l’estinzione del diritto di prelazione art. 28 L. 513/77; dalla richiesta |
45 |
Richiesta di cancellazione dell’ipoteca legale per alloggi ceduti; dalla richiesta |
45 |
Richiesta di cancellazione dell’ipoteca per alloggi dello stato; dalla richiesta |
45 |
Riscatto anticipato; dalla richiesta |
45 |
Acquisto alloggi ex Legge 560/93. | 60 |
Riscatto alloggi ex Legge 513/77 artt. 28/29. | 60 |
Attivazione delle procedure per occupazioni abusive e senza titolo; dal ricevimento della segnalazione (anche ufficio) |
15 |
Attivazione delle procedure sanzionatorie per occupazioni abusive e senza titolo; dal ricevimento della segnalazione (anche ufficio) |
30 |
Attivazione procedure per il recupero delle morosità. | 15 |
Rateizzazione posizioni debitorie con sottoscrizione di concordato. | 20 |
Riscontro ad eventuali segnalazioni dell’utenza. | 30 |