L’Amministratore Unico dell’Arca Puglia Centrale il dr. Giuseppe Zichella ed il Sindaco del Comune di Bari Antonio Decaro, hanno siglato un protocollo d’intesa finalizzato alla candidatura per il bando regionale per la rigenerazione urbana - Asse XII del PO FESR 2014/20, per il quale l’amministrazione comunale ha individuato il territorio del Municipio IV.

L’obiettivo generale dell’iniziativa è quello di avviare una ricucitura tra i quartieri Ceglie del Campo, Loseto, Carbonara e Santa Rita, sia con i rispettivi nuclei storici, sia con il centro cittadino attraverso il sistema di trasporto pubblico.

Nello specifico l’intervento con l’ARCA Puglia Centrale prevede di attivare operazioni di co-progettazione e interventi sugli spazi pertinenziali e sugli spazi pubblici del patrimonio di ARCA Puglia Centrale (800 alloggi tra Santa Rita, Ceglie e Loseto), coordinare gli interventi da proporre per la seconda fase della candidatura e proseguire, in collaborazione, l’azione partecipativa per condividere con gli abitanti gli interventi di riqualificazione nelle fasi successive di messa a punto dei progetti e realizzazione degli stessi.