Questa mattina nella sede del Comune, il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, e l’Amministratore Unico di Arca Puglia Centrale, Giuseppe Zichella, hanno firmato un protocollo d’intesa con il quale il Comune mette a disposizione dell’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare, delle aree per la realizzazione di nuovi alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

“Con la sottoscrizione di questo protocollo d’intesa – afferma l’Amministratore Unico Giuseppe Zichella - si avvia la procedura per la candidatura del Comune di Giovinazzo per l’ottenimento di specifico finanziamento dalla Regione Puglia per la realizzazione di alloggi ERP.

L’Arca Puglia Centrale ha accolto le istanze presentate dal Comune di Giovinazzo riguardo l’esistenza di un’attuale e reale bisogno di alloggi sia la disponibilità del Comune stesso di trasferire a titolo gratuito dell’area per la realizzazione dell’opera.

Anche questa iniziativa rientra nel processo di affiancamento ai Comuni da parte della nuova gestione dell’Arca Puglia Centrale, impegnata da sempre nella creazione di percorsi condivisi e finalizzati alla risoluzione dell’emergenza abitativa”.

“La nostra visione, dalle piccole alle grandi opere, è stata ampia, è partita subito e continua con attività di sostegno per le fasce più deboli- dichiara il sindaco Tommaso Depalma-. Grazie alla nostra graduatoria per gli aventi diritto agli alloggi popolari, risultata in regola e in linea con le direttive regionali, abbiamo potuto dimostrare e rendicontare criticità ed esigenze del territorio. Con questo protocollo d’intesa daremo una risposta concreta all’emergenza abitativa”.