Nuovo codice degli appalti e ruolo dell'Autorità nazionale anticorruzione. Questo il tema del convegno in programma il prossimo 29 giugno e che vedrà fra i relatori Raffaele Cantone Presidente dell’Autorità nazionale Anticorruzione, l’on.le Raffaella Mariani relatrice della legge delega in materia di appalti pubblici e Michele Emiliano Presidente della Giunta regionale della Puglia, mentre il giorno successivo si terrà il convegno su“Efficientamento energetico e sostenibilità ambientale per gli edifici di edilizia residenziale pubblica” con l’intervento di Mauro Marani dell’ENEA, Davide Valenzano del Gestore dei Servizi Energetici GSE e l’Assessore Regionale alle politiche abitative Anna Maria Curcuruto .

I due seminari, che si terranno a Bari, con inizio alle ore10.00presso Villa Romanazzi Carducci in via G. Capruzzi326, sono organizzati da ARCA Puglia Centrale e sono annoverati nell'assemblea nazionale di Federcasa, appuntamento storico per il capoluogo pugliese, con la partecipazione dei vertici degli enti di edilizia popolare di tutta Italia.

Con l’occasione per l’A.R.C.A. PUGLIA CENTRALE di Bari, ricorrono i 110 anni dalla sua costituzione, che coincidono anche con l’avvio della riforma regionale degli ex Istituti Autonomi per le Case Popolari trasformati in Puglia nelle attuali Agenzie Regionali per la Casa e l’Abitare.