Nel menù a sinistra del sito internet, è stata creata una nuova sezione dedicata alla Commissione Inquilinato.

L’ente, con Decreto dell'Amministratore unico n. 17 del 21 aprile 2016 ha costituito la Commissione Inquilinato attuando i commi 4, 5 e 6 dell'art. 15 della Legge Regionale n. 22 del 2014.

Nel dettaglio la disciplina recita:

<<Art. 15 Trasparenza gestionale e partecipazione dell'utenza
4. In coerenza con i principi di sussidiarietà e trasparenza, per assicurare la partecipazione degli abitanti e delle loro rappresentanze al processo di formazione delle decisioni, presso ciascuna agenzia è costituita una commissione inquilinato, con il compito di esprimere pareri e proposte sulle modalità di gestione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica.

5. La commissione è composta da:
    a. l'Amministratore unico e il Direttore dell'agenzia o loro delegati;
    b. quattro sindaci dei comuni di maggiori dimensioni demografiche ricadenti nell'ambito territoriale di competenza dell'agenzia;
    c. quattro rappresentanti delle organizzazioni degli inquilini e assegnatari maggiormente rappresentative nell'ambito territoriale di competenza  dell'agenzia;
    d. quattro rappresentanti delle organizzazioni sindacali confederali.

6. La commissione è costituita entro novanta giorni dalla data di insediamento dell'Amministratore unico e opera sulla base di un regolamento per il funzionamento e la disciplina delle attività approvato dalla commissione stessa.>>

In questa sezione saranno pubblicati tutti gli atti prodotti dalla Commissione Inquilinato e i verbali delle sedute.