Il giorno 22 DICEMBRE 2015, alle ore 10.30, è prevista la consegna dei 24 nuovi alloggi ERP nel Comune di Locorotondo in via Filippo Alto 2.

Alla cerimonia di consegna è prevista la partecipazione delle famiglie degli assegnatari, dell'Assessore Regionale Anna Maria CURCURUTO, del Direttore Generale dell’ARCA Puglia Centrale Sabino LUPELLI e del Sindaco del Comune di Locorotondo Tommaso SCATIGNA.

L’intervento si articola in un blocco costituito da 12 alloggi al piano rialzato e 12 alloggi al piano primo di diverse proporzioni.

Al piano seminterrato sono state allocate le superfici non residenziali destinate ai vani tecnici e al parcheggio scoperto privato.  Le sistemazioni esterne dell’intero blocco edilizio sono recintate da muretti a secco che corrono lungo tutto il perimetro esterno del lotto. 

Il corpo di fabbrica è suddiviso in quattro vani scala, ogni vano scala serve sei alloggi (tre a piano rialzato e tre al piano primo). Il piano tipo destinato ad abitazione è composto da due unità immobiliari distinte per superficie. La prima unità immobiliare è costituita da cucina, soggiorno – pranzo, da tre stanze da letto e da due servizi igienici che sviluppano una superficie utile pari a mq 90,00. La seconda da cottura pranzo – soggiorno, stanza da letto matrimoniale, e servizio igienico che sviluppano una superficie utile pari a mq 48,00. Due alloggi posti al piano rialzato presentano il requisito dell’accessibilità ai sensi del D.M. 236 del 16/06/89.

  

UFFICIO STAMPA

Giacomo Dachille