L’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare Puglia Centrale, ai sensi dell’art. 14 della Legge Regionale n. 10/2014, è tenuta ad acquisire la posizione anagrafico - reddituale di ogni inquilino relativa all'anno 2014, necessaria per la determinazione del canone di locazione per il biennio 2016 e 2017.

Al fine di ottemperare alle nuove disposizioni legislative che impongono alle Pubbliche Amministrazioni di eliminare, ovvero di limitare al massimo, l’uso della documentazione cartacea, quest’anno le dichiarazioni anagrafico-reddituali degli assegnatari dovevano essere rese unicamente “on-line”.

Si fa presente che la dichiarazione “on-line” dei dati richiesti dovrà essere effettuata anche dagli assegnatari che nell’anno 2014 NON hanno percepito  reddito.

La mancata compilazione della dichiarazione relativa al censimento anagrafico –reddituale del  2014 comporterà, previa diffida a presentare la certificazione richiesta nel termine massimo di 30 giorni, l’applicazione del canone massimo previsto dalla vigente legislazione in materia.

Pertanto tutti gli inquilini che non hanno ancora comunicato i dati, come previsto per Legge, sono invitati, a farlo nei modi previsti da quest’Agenzia entro il 15/10/2015.

Per qualsiasi tipo di chiarimento riguardante ESCLUSIVAMENTE le pratiche relative al censimento anagrafico - reddituale, fino al 15/10/2015, l'ARCA Puglia Centrale osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico presso le proprie sedi istituzionali:

  • MARTEDI'e GIOVEDI': dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00;
  • MERCOLEDI': dalle ore 15:00 alle ore 18:00 (esclusivamente per la sede di Andria), precisando che l'accesso del pubblico agli uffici avrà termine mezz'ora prima rispetto all'orario di chiusura.

GD