Con prot. n. 10311 del 21/10/2014 l'ARCA Puglia Centrale ha ottenuto l'autorizzazione alla iscrizione al dominio ".gov.it".
Il sito precedente, connotato dall'indirizzo www.iacpbari.it   nel breve periodo vi riporterà al nuovo indirizzo www.arcapugliacentrale.gov.it

Nell'ambito del processo di trasformazione delle Pubbliche Amministrazioni e del miglioramento dei servizi resi al cittadino, si è data la possibilità alle stesse di caratterizzare, attraverso i propri siti, la propria offerta di informazioni e servizi, con un adeguato e omogeneo livello di qualità e di sicurezza.

In particolare, ogni Pubblica Amministrazione può richiedere l'iscrizione del proprio sito al dominio .gov.it e l'Agenzia per l'Italia Digitale (Agid), dopo averne valutato le caratteristiche, rilascia o meno l'autorizzazione alla stessa.

Perchè registrarsi
In generale, registrandosi al dominio .gov.it, la Pubblica Amministrazione può essere facilmente "distinta" dall'offerta complessiva sul web, senza ambiguità e possibili fraintendimenti.
Infatti, la registrazione a tale dominio garantisce che, già a partire dall'indirizzo web, sia immediatamente percepita dagli utenti la natura pubblica e istituzionale dell'informazione, ovvero l'appartenenza del sito alla Pubblica Amministrazione.

In particolare, i siti devono rispondere a vari requisiti tecnici, monitorati periodicamente e costantemente dall'Agid, relativamente all'accessibilità, alla presentazione chiara, esaustiva ed aggiornata delle informazioni presentate, al grado di immediatezza nella ricerca di dati e della navigazione all'interno del sito stesso, nonché alla esistenza di meccanismi di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti.