A seguito della nomina a Commissario Prefettizio presso il Comune di Gioia Tauro, il dr. Raffaele Ruberto Prefetto della Repubblica Italiana, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di Commissario Straordinario dell’ARCA PUGLIA CENTRALE (ex IACP di Bari).

Il nuovo incarico, che si aggiunge a quello di Commissario Straordinario per l’individuazione dei siti e la realizzazione delle discariche nelle province di Napoli e Salerno, non ha permesso il prosieguo dell’impegno del dr. Ruberto con il nostro Ente in quanto molto vincolante, delicato e con risvolti anche di carattere internazionale.

Nominato Commissario Straordinario nell’agosto 2005, ha svolto quasi nove anni di intenso e proficuo lavoro alla guida dello IACP di Bari, quinto in Italia per patrimonio immobiliare tra gli Enti di ERP, che si colloca ormai tra le migliori realtà italiane del settore per il livello e la qualità delle performances.

Al suo posto il Presidente della Giunta Regionale Nichi Vendola ha nominato nuovo Commissario Straordinario il Direttore Generale l’avv. Sabino Lupelli (DPR n. 468 del 27 giugno 2014 pubblicato sul BURP n. 87 del 3 luglio 2014).

Tutta la struttura dell’ARCA Puglia Centrale, ringrazia il Prefetto Ruberto per il suo fattivo lavoro a favore dell’Ente e per la professionalità e l’entusiasmo che hanno caratterizzato la sua gestione commissariale, allo stesso tempo rivolgono un augurio di buon lavoro per il nuovo incarico all’avv. Sabino Lupelli che metterà a disposizione dell’ente la sua ultra ventennale esperienza nel mondo dell’Edilizia Residenziale Pubblica.