Nella sede del Comune di Acquaviva delle Fonti si è tenuta la presentazione alla stampa del protocollo d'intesa tra  IACP di Bari e l'Amministrazione Comunale.

Oltre al Direttore Generale dello I.A.C.P. di Bari Sabino Lupelli, erano presenti il Sindaco Davide Carlucci, l'Assessore ai Servizi Sociali Annamaria Vavale e l'assessore alle Attività Produttive Luca Dinapoli.

L'incontro è servito ad illustrare la collaborazione tra le due Amministrazioni, al fine di migliorare le condizioni di vita degli occupanti di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica che da oggi, possono contare su uno sportello interattivo attivato presso gli uffici del Comune di Acquaviva e che vedrà anche la presenza di un dipendente in grado di svolgere molte delle pratiche di competenza dello IACP di Bari.

Inoltre vi sarà la possibilità di effettuare direttamente la richiesta di interventi di manutenzione degli alloggi, tutto grazie al collegamento telematico del nuovo servizio di GLOBAL SERVICE che ha rivoluzionato il concetto  di manutenzione ordinaria per gli immobili di proprietà dell'Ente.

Nelle prossime settimane sarà realizzata una convenzione che permetterà al Comune di Acquaviva di avvalersi della professionalità acquisita in questi anni dallo IACP di Bari, per la "gestione" dei 25 alloggi comunali da poco edificati.

La firma di questo nuovo rapporto tra IACP di Bari e Comune di Acquaviva delle Fonti è solo un primo passo di un percorso che porterà le due Amministrazione ad un proficuo scambio sinergico di professionalità e competenze tecniche ed amministrative, tenendo come unico riferimento l'abbattimento della tensione abitativa e la contestuale diradamento delle problematiche legate alla carenza di alloggi.

Giacomo Dachille