Un paio di mesi è il tempo necessario per l’ultimazione di un bel complesso residenziale posto nella periferia di Bari, più precisamente nel quartiere Stanic.
In un complesso finemente recintato e con uno splendido e ampio giardino con alberi di un elevato valore botanico e storico, l’Ente è riuscito a costruire con sacrifici e dedizione ben 124 alloggi, sviluppati in tre edifici a torre e in uno costruito in linea con tre corpi scala.
Ogni torre è costituita da un piano interrato adibito ad autorimessa, un piano terra in parte destinato a parcheggio coperto ed in parte ad androne principale, locale a servizio della residenza, oltre che ad una sala condominiale.
Gli alloggi si svilupperanno su sette piani, con quattro abitazioni per ogni pianerottolo.
L’edificio in linea oltre a all’autorimessa ed ai locali condominiali, avrà cinque piani superiori con otto alloggi per ogni pianerottolo.
I 124 alloggi avranno le seguenti superfici: dieci alloggi da 46 mq, dieci da 57 mq, dieci da 73 mq, trentasei da 77 mq e cinquantotto da 93 mq.
In totale ben 173 famiglie, a breve, potranno usufruire di un alloggio confortevole e dignitoso per un problema, quello della scarsità di alloggi, che ogni giorno aumenta a livello esponenziale con gravi ricadute sociali, soprattutto in un periodo di costante crescita dei prezzi e la relativa perdita di potere d’acquisto dei salari.