Mentre sono in fase di progettazione e programmazione gli interventi di nuova costruzione relativi all’utilizzo dei suoli delle maglie 20, 21 e 22 di Bari, che inizieranno con la realizzazione di 100 alloggi in località S.Anna.

Agli interventi importanti precedentemente elencati vanno quegli di recupero di minor entità relativi all’utilizzo dei fondi del Piano casa regionale (Legge Regionale n. 20/2009), e l’attivazione dei 15 PIRP, a cui l’ente ha aderito quale soggetto attuatore, di cui si allega relativo elenco.

Infine va evidenziato il costante utilizzo dei proventi della vendita degli alloggi della ex. Legge 560 del 1993 che negli ultimi cinque esercizi, sommano un investimento complessivo di circa 40 milioni di euro, in parte attualmente in corso, che ha consentito il sostanziale recupero edilizio di buona parte del patrimonio immobiliare dell’ente.
Tutta la complessa attività posta in essere rappresenta anche un volano per l’economia locale con conseguenti positive ricadute sul piano occupazionale.

Di ultimo il tavolo di concertazione prende atto con viva soddisfazione dell’ammissione dello IACP di Bari (unico nel centro- sud Italia) al Network europeo “Eurhonet” che rappresenta un riconoscimento in termini di professionalità dell’ente compreso nei migliori enti di edilizia residenziale pubblica europea, nonché della gestione, oltre quella del Comune di Bari, dei patrimoni immobiliari dei Comuni di Bisceglie e Santeramo.

L’Addetto Stampa
Dr. Giacomo Dachille