Dirigente Responsabile dell'Ufficio: Dott.ssa Anna Carmela PICOCO

Responsabile di PO: Dott. Vincenzo De Gregorio

Phone-32080 5295308

 

 

Competenze e attività  (Regolamento di Organizzazione degli Uffici e dei Servizi, come modificato dal Decreto dell'Amministratore Unico n. 46/2019):

 

1. Provvede all’istruttoria ed alla stipula dei contratti di locazione semplice, nonché a tutti gli adempimenti strettamente connessi agli stessi con particolare riferimento alla registrazione ed alla archiviazione;

2. Provvede all’istruttoria ed alla stipula dei contratti di locazione degli alloggi di servizio riservati alle forze dell’ordine impegnate nella lotta alla criminalità organizzata, che soggiacciono ad una gestione autonoma, nonché a tutti gli adempimenti strettamente connessi agli stessi con particolare riferimento alla registrazione ed alla archiviazione;

3. Provvede all’istruttoria ed alla redazione di tutti gli atti relativi alle volture, sanatorie e cambi di alloggi, anche in relazione al recupero della morosità;

4. Provvede alle operazioni di consegna e scelta, agli aventi diritto, degli alloggi di nuova costruzione e di risulta. Supporta i Comuni nelle operazioni di scelta degli alloggi;

5. Provvede alla cura ed all’aggiornamento dell’archivio anagrafico-informatico, determinando il canone di locazione in attuazione delle normative vigenti in materia e sulla base dei dati immessi dal competente Settore Tecnico;

6. Provvede all’attività di gestione di tutto il patrimonio relativo agli immobili oggetto di eventuali convenzioni con tutti i Comuni della Provincia di Bari;

7. Provvede alla gestione del patrimonio disponibile di proprietà dell’Ente della provincia di Bari;

8. Si occupa dell’attività stragiudiziale per il recupero degli alloggi occupati senza titolo;

6. Provvede alle variazioni dei canoni di locazione, giusta art.14 comma 2 e art.30 comma 2 L.R. 10/2014;

7. Provvede all’attività relativa all’istruttoria e alla redazione di tutti gli atti relativi all’applicazione dell’art.13 commi 2, 3, e 4 della L.R. n.10/2014;

8. Provvede al Censimento Anagrafico-Reddituale ed eventuale ricostruzione dei canoni per periodi pregressi;

9. Provvede a trasmettere ai competenti referenti informatici tutte le informazioni di aggiornamento del sito web al fine di informare costantemente i cittadini e gli utenti sui procedimenti amministrativi dell’Agenzia;

10. Provvede ad ogni altra attività affidata dal dirigente competente propedeutica al raggiungimento degli obiettivi dell’Ente ed attinente all’attività propria dell’Ufficio.