Dirigente Responsabile dell'Ufficio: Dott.ssa Anna Carmela PICOCO
Responsabile di PO: Dott.ssa Anna MUSCI
0883.590268 / 0883.553248 / 0883.262432
02.57766890
gest.bat@arcapugliacentrale.gov.it
Competenze e attività (Allegato B del Decreto dell'Amministratore Unico n. 101/2018):
1. Provvede all’istruttoria ed alla stipula dei contratti di locazione degli assegnatari degli alloggi della provincia BAT, nonché a tutti gli adempimenti strettamente connessi agli stessi con particolare riferimento alla registrazione ed alla archiviazione;
2. Provvede all’istruttoria ed alla redazione di tutti gli atti relativi alle volture, sanatorie e cambi di alloggi degli assegnatari degli alloggi della provincia BAT;
3. Provvede alle operazioni di consegna e scelta, agli aventi diritto, degli alloggi di nuova costruzione e di risulta insistenti sul territorio della provincia BAT, nonché al repertorio ed al monitoraggio delle relative graduatorie d’intesa;
4. Provvede alla cura ed all’aggiornamento dell’archivio anagrafico-informatico degli assegnatari degli alloggi della provincia BAT, determinando il canone di locazione in attuazione delle normative vigenti in materia e sulla base dei dati immessi dal competente Settore Tecnico;
5. Provvede all’elaborazione di tutte le variazioni di carattere contabile degli assegnatari degli alloggi della provincia BAT;
6. Provvede alle variazioni dei canoni di locazione, giusta art.14 c.2 e art.30 c.2 LR 10/2014 relative agli assegnatari degli alloggi della provincia BAT;
7. Provvede all’attività relativa all’istruttoria e alla redazione di tutti gli atti relativi all’applicazione dell’art.13 commi 2, 3 e 4 LR 10/2014 degli assegnatari degli alloggi della provincia BAT;
8. Provvede al censimento Anagrafico-reddituale ed eventuale ricostruzione dei canoni per periodi pregressi degli assegnatari degli alloggi della provincia BAT;
9. Provvede a tutta l’attività di contabilizzazione, di accertamento e di riscossione dei canoni degli assegnatari degli alloggi della provincia BAT;
10. Provvede alla gestione del patrimonio disponibile di proprietà dell’Ente della provincia BAT;
11. Provvede all’attività di gestione di tutto il patrimonio relativo agli immobili oggetto di eventuali convenzioni con tutti i Comuni della Provincia BAT;
12. Provvede all’attività di FRONT-OFFICE (ricezione utenza e Sindacato Inquilini) in materia di Gestione e di Manutenzione Ordinaria degli alloggi della provincia BAT;
13. Provvede alle verifiche e allo stato di attuazione degli interventi di Manutenzione Straordinaria degli alloggi della provincia BAT;
14. Provvede a trasmettere ai competenti referenti informatici tutte le informazioni di aggiornamento del sito web al fine di informare costantemente i cittadini e gli utenti sui procedimenti amministrativi dell’Agenzia;
15. Provvede ad ogni altra attività affidata dal dirigente competente propedeutica al raggiungimento degli obiettivi dell’Ente ed attinente all’attività propria dell’Ufficio.