Dirigente Responsabile dell'Ufficio: Dott.ssa Anna Carmela PICOCO

Responsabile di PO: Dott.ssa Liliana Vitone

Phone-32080 5295338

fax080 5740204

email anticorruzione.trasparenza@arcapugliacentrale.gov.it

 

Competenze e attività (Allegato B del Decreto dell'Amministratore Unico n. 101/2018):

 

1. Supporta il Responsabile della Prevenzione della Corruzione ed il Responsabile della Trasparenza nell’assolvimento degli adempimenti previsti dalle normative vigenti in materia di prevenzione della corruzione ed in materia di trasparenza;

2. Provvede alla redazione, all’aggiornamento ed all’attuazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione;

3. Provvede alla redazione, all’aggiornamento ed all’attuazione del Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità;

4. Provvede al coordinamento, al monitoraggio e al controllo della pubblicazione di tutte le informazioni contenute sul Sito Istituzionale nella sezione “Amministrazione Trasparente”;

5. Provvede al monitoraggio e al controllo dell’applicazione delle misure di prevenzione previste nel Piano Triennale per la Prevenzione della corruzione;

6. Provvede ad assicurare ed a monitorare la regolare attuazione dell’accesso civico con particolare riferimento al Sito Istituzionale dell’Ente;

7. Provvede a segnalare tutti i casi di inadempimento o di adempimento parziale degli obblighi in materia di Trasparenza e Pubblicazione al vertice politico dell’Amministrazione, al Direttore ed all’O.I.V.;

8. Provvede al monitoraggio degli incarichi professionali affidati all’esterno, dei servizi e dei lavori affidati senza procedimenti di evidenza pubblica al fine del relativo controllo;

9. Provvede alla divulgazione di tutti gli aggiornamenti legislativi e di soft law a tutti gli Uffici dell’Ente in materia di Trasparenza, Comunicazione e Anticorruzione;

10. Provvede all’aggiornamento costante della banca dati dell’Anagrafe delle Prestazioni;

11. Provvede a tutte le attività da porre in essere strettamente connesse all’attuazione della normativa sulla “Privacy”;

12. Supporta il “Responsabile della Transizione Digitale” e presidia, dal punto di vista amministrativo, su tutte le attività connesse da porre in essere;

13. Provvede a trasmettere ai competenti referenti informatici tutte le informazioni di aggiornamento del sito web al fine di informare costantemente i cittadini e gli utenti sui procedimenti amministrativi dell’Agenzia;

14. Provvede ad ogni altra attività affidata dal dirigente competente propedeutica al raggiungimento degli obiettivi dell’Ente ed attinente all’attività propria dell’Ufficio.