Dott.ssa Anna Carmela PICOCO 
Dirigente

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Funzioni del dirigente di settore (del. comm. n. 101/2012):

1. Il dirigente responsabile di Settore, nell'ambito delle competenze della rispettiva struttura, esercita le seguenti funzioni:
a) D'intesa con il Direttore Generale, assiste gli organi istituzionali e cura le proposte e le elaborazioni tecniche relative agli atti di propria competenza;
b) Gestisce tutte le attività del Settore, assumendo i relativi poteri di spesa e di amministrazione delle risorse umane e strumentali, con facoltà di delegare o autorizzare i dirigenti sottordinati alla emanazione di atti di propria competenza;
c) Organizza le attività operative delle PP.OO. compresi nel Settore di competenza, secondo i principi di efficacia e di efficienza, per il conseguimento degli obiettivi istituzionali e la realizzazione dei programmi assegnati, coordinando la ripartizione del lavoro tra i vari Uffici interessati e, d'intesa con i rispettivi funzionari;
d) Vigila sulla corretta esecuzione delle attività da parte delle PP.OO. compresi nel Settore di competenza, verificando costantemente lo stato di attuazione dei programmi di lavoro e avendo cura di promuovere la più ampia informazione e partecipazione alle soluzioni organizzative e procedurali adottate da parte del personale coinvolto;
e) Esercita, per motivi di necessità e/o urgenza, poteri sostitutivi nei confronti dei dirigenti responsabili dei Servizi sottordinati, nei casi di inerzia o di ritardata attuazione dei piani di lavoro;
f) Attesta la regolarità tecnica di ogni proposta di deliberazione da sottoporre all'approvazione del Consiglio e la regolarità contabile in assenza del funzionario Responsabile della P.O. – Contabilità Generale e della P.O. - Bilancio;
g) Adotta le determinazioni di propria competenza, assumendo i relativi impegni di spesa e disponendo le liquidazioni conseguenti a provvedimenti esecutivi;
h) Con riferimento alla gestione economica, amministra gli stanziamenti di bilancio corrispondenti al Settore di competenza (budgets) ed attribuiti a tale scopo dal Consiglio di Amministrazione;
i) Con riferimento alla gestione del personale dipendente, su proposta del Dirigente di Servizio o dei Responsabili di PP.OO., autorizza le prestazioni di lavoro straordinario nel rispetto delle norme contrattuali e nei limiti di spesa a tal fine destinati, la fruizione dei congedi ordinari e straordinari e le missioni;
j) Individua i responsabili dei procedimenti amministrativi, ai sensi della legge n.241/1990, assicurando la semplificazione e la trasparenza delle procedure e il rispetto dei tempi previsti.