1. E' prossimo il completamento per l'avvio del sistema "PagoPA", tramite cui privati e aziende possono effettuare pagamenti elettronici alla PA in modo affidabile e in totale trasparenza nei costi di commissione. Si tratta di un sistema di pagamenti elettronici, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione, attraverso regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AGID).
    L’ARCA Puglia Centrale consentirà ai propri utenti di effettuare i pagamenti in modo multi-canale direttamente:
    sul sito dell’Ente (accedendo alla sezione Servizi  Servizi OnLine  Sistema di Pagamento PagoPA) indicando l’Identificativo Univoco di Versamento (codice IUV)
    oppure attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP), ovvero:
    • presso gli Uffici Postali
    • presso le agenzie delle proprie banche
    • utilizzando l'home banking del proprio PSP (cerca i loghi CBILL o pagoPA) inserendo il Numero Avviso riportato sul bollettino PagoPA
    • presso gli sportelli ATM della propria banca (se abilitati)
    • presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5.
    Per poter effettuare il pagamento occorrerà presentare il nuovo bollettino PagoPA, che verrà recapitato per il suddetto periodo.

 

  • L'ARCA Puglia Centrale di Bari biennalmente, in ottemperanza alla legge regionale n. 10/2014 e precedentemente di quella n. 54/1984, provvede ad effettuare il Censimento anagrafico-reddituale degli alloggi gestiti in locazione, per la corretta rideterminazione dei canoni da applicare nel biennio successivo alla raccolta dati.
    E' già da qualche censimento, che l'Ente consente agli interessati di accedere ed inserire online i dati di pertinenza.

 

Tutti i servizi saranno accessibili attraverso  la sezione "servizi online" di questo stesso sito.