Consultazione Pubblica

L’Arca Puglia Centrale deve provvedere ad approvare il PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2019 -2021, ai sensi della Legge 6 Novembre 2012, n.190, come modificata con legge n. 69/2015, in virtù del PNA approvato con Deliberazione n. 1208/2017 dall’Anac e delle nuove previsioni contenute nel PNA 2018 approvato con Delibera n. 1074 del 21 novembre 2018, quale azione necessaria per prevenire fenomeni di corruzione, per promuovere il rispetto dei doveri di diligenza e lealtà a servizio dell'interesse pubblico attraverso la più ampia trasparenza ed accessibilità del cittadino alle attività amministrative.

A questo fine l’Ente, nella persona del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza Dott.ssa Anna Carmela Picoco, in vista della sua approvazione, avvia una consultazione pubblica sul Piano pubblicato nella Sezione Amministrazione Trasparente/ Altri Contenuti/Prevenzione della Corruzione per raccogliere i contributi e i suggerimenti di tutti i cittadini che vorranno presentare le loro osservazioni. Per brevità basta cliccare qui.

L'obiettivo della consultazione pubblica è quello di consentire, infatti, la libera e volontaria partecipazione attiva di tutti i portatori di interesse delle attività e dei servizi resi, tanto per le attività in corso quanto per quelle che si svilupperanno in prosieguo.

L’Agenzia terrà conto dell'esito della consultazione in sede di elaborazione del P.T.P.C.T del triennio di riferimento, in quanto compatibile ed attuabile, e in sede di valutazione della sua adeguatezza, anche quale contributo per individuare le priorità di intervento.

Le consultazioni avvengono mediante raccolta dei contributi via web oppure nel corso di incontri con i rappresentanti delle associazioni di utenti.

Tutti i contributi, le riflessioni e le proposte di miglioramento potranno essere trasmesse esclusivamente al seguente indirizzo mail:

anticorruzione.trasparenza@pec.arcapugliacentrale.gov.it

anticorruzione.trasparenza@arcapugliacentrale.gov.it

utilizzando l’apposito modulo allegato entro il 25/01/2019 ore 12,00.

Si ringrazia per il contributo.

F.to: Il Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza

Dott.ssa Anna Carmela PICOCO

Originale agli atti d’ufficio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, co 2 del D.Lgs. 39/1993

Allegato: modulo per far pervenire le osservazioni