Dirigente Responsabile dell'Ufficio: Dott.ssa Anna Carmela PICOCO

Responsabile di PO: Dott. Alberto Di Lizia

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 Competenze e attività  (Regolamento di Organizzazione degli Uffici e dei Servizi, come modificato dal Decreto dell'Amministratore Unico n. 46/2019):

1. Provvede alla gestione operativa del sistema informatico in esercizio, con particolare riferimento alle attività centralizzate di backup/restore della banca dati e conservazione dei relativi supporti, alla manutenzione e alle elaborazioni relative alle procedure informatiche dell’Ente;

2. Provvede al supporto operativo di tutti gli Uffici-utente per tutte le applicazioni dell’Ente;

3. Provvede all’analisi, ala progettazione, alla realizzazione, al test e al collaudo di procedure informatiche per le esigenze di tutti gli Uffici, anche estraendo i dati dalla banca dati dell’Ente in esercizio;

4. Provvede alla assistenza e alla manutenzione evolutiva del software gestionale sviluppato per le applicazioni utilizzate dall’Ente;

5. Provvede alle verifiche periodiche riferite alla sicurezza dei dati nonché all’aggiornamento dei software anti-intrusione;

6. Provvede alle rendicontazioni periodiche dell’affluito relativo ai capitoli di bilancio riferite agli alloggi alienati;

7. Provvede a tutte le attività connesse alla fasi di pre-bollettazione, di bollettazione, di verifica, di preparazione dei dati per l’invio a mezzo Postel, dei bollettini di c/c postali agli inquilini per il pagamento di canoni e servizi;

8. Provvede a tutte le attività connesse alle fasi di acquisizione - a mezzo di interfacciamento con Poste Italiane - dei versamenti effettuati dagli inquilini sui c/c postali, alla immissione nella banca dati dell’Ente, ai preliminari delle quadrature, alla imputazione degli stessi ai capitoli di bilancio;

9. Provvede alle elaborazioni dei dati forniti dagli uffici competenti, finalizzate alla produzione dei documenti, fiscali e non, da allegare al bilancio consuntivo (registro inventario degli immobili, ammortamento finanziario e ammortamento dei locali commerciali);

10. Provvede alle elaborazioni dei dati consistenziali presenti nella banca dati, finalizzate al calcolo dell’imposta municipale sugli immobili (IMU), acconto e saldo, e alla produzione dei documenti, di dettaglio e riepilogativi, necessari per gli adempimenti legislativi;

11. Provvede a tutti gli adempimenti conseguenti la gestione operativa dei rapporti in essere con le Organizzazioni Sindacali degli Inquilini;

12. Provvede ad effettuare tutte le elaborazioni inerenti il patrimonio e l’individuazione degli assegnatari morosi ai sensi della vigente legisltazione;

13. Cura gli aspetti informatici relativi al passaggio in proprietà dell’Ente degli alloggi demaniali;

14. Provvede mensilmente all’invio alla banca degli addebiti SDD, a emettere gli incassi andati a buon fine e a rendicontare gli stessi per capitolo e articolo alla PO – Contabilità Generale e Bilancio;

15. Provvede mensilmente ad elaborare il riepilogo dell’emesso suddiviso per codici delle aliquote IVA, nonché delle rettifiche contabili risultanti in banca dati dell’Ente;

16. Provvede a tutte le elaborazioni richieste da Comuni della Città Metropolitana, per le assegnazioni di unità immobiliari ERP nelle loro aree di competenza;

17. Provvede al monitoraggio e all’aggiornamento del sito Web dell’Ente;

18. Provvede a tutte le attività, da punto di vista tecnico-informatico, connesse all’attuazione del Regolamento in materia di “Privacy”;

19. Supporta il “Responsabile della Transizione Digitale” e provvede a tutte le attività, dal punto di vista tecnico-informatico, connesse all’attuazione della “Transizione Digitale” dell’Ente prevista dal D.Lgs. n.179/2016 Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD);

20. Provvede ad ogni altra attività affidata dal dirigente competente propedeutica al raggiungimento degli obiettivi dell’Ente ed attinente all’attività propria dell’Ufficio.